Innovativo, all'avanguardia e orientato al futuro. MAXUS appartiene a SAIC MOTOR (Shanghai Automotive Industry Corporation), il più grande gruppo automobilistico cinese che, grazie a una quota di mercato del 24% e oltre 7 milioni di veicoli venduti, ha saputo imporsi come il settimo gruppo automobilistico al mondo.
Con sede a Shanghai, SAIC MOTOR è una società quotata in Fortune Global 500 con quasi 100.000 dipendenti. Non solo, SAIC MOTOR produce su licenza, per il mercato cinese, circa 3 milioni di veicoli Volkswagen all'anno, soddisfacendo i più elevati standard di qualità.
Nata negli anni '40, l’azienda ha conosciuto una crescita rapida dalla metà degli anni '80, grazie a una serie di partnership commerciali che hanno permesso al gruppo di produrre veicoli sempre più competitivi. In questo senso, lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie tra le più moderne sul mercato ha permesso a SAIC di crescere e progredire velocemente.
Oggi SAIC MOTOR vanta la presenza di una serie di marchi ben noti all’interno del suo portafoglio tra cui, dal 2010, MAXUS: un brand dedicato allo sviluppo e alla produzione di veicoli commerciali leggeri. SAIC MOTOR ha investito più di 2 miliardi di euro nello sviluppo di MAXUS, prestando grande attenzione allo sviluppo di veicoli commerciali sicuri, innovativi e tecnologici. Non solo, con MAXUS si è pensato a sviluppare nuovi prodotti, tra cui una gamma di veicoli commerciali 100% elettrici che stanno definendo oggi gli standards per il futuro di questo segmento.
La Vision di SAIC - MAXUS è quella di continuare a costruire un'azienda innovativa, all’avanguardia e tecnologicamente riconosciuta a livello mondiale. Insomma, MAXUS è un brand proiettato nel futuro capace di sviluppare e produrre oggi veicoli commerciali tecnologici e completamente elettrici.